Biografia

 

Gioacchino Allasia

Gioacchino Allasia

Sono nato a Murello (CN) nel1956. Mi interesso di discipline energetiche dal 1979. Diplomato presso il Kushi Institute di Boston nel ’84 ho tenuto corsi introduttivi e professionali di shiatsu, macrobiotica e filosofie orientali in tutta Italia e all’estero.  Ho terminato il programma di formazione in Lavoro Cranio-Sacrale presso il Milne Institute di S.Francisco. Traduttore di vari libri sullo shiatsu ho scritto Self-Shiatsu , “Contro tutti i pronostici e “Manuale di Auto Trattamento Craniosacrale”  Editi da Macro Edizioni. La Forza delle Mie Mani e Cascina Novecento editi da Infinito Edizioni. Fondatore e direttore per 14 anni della scuola Shiatsu-Ki di Firenze, ho diretto per 10 anni il corso di formazione in Bilanciamento Craniosacrale presso l’associazione I Cristalli di Firenze. Tengo regolarmente corsi di Craniosacrale presso l’Istituto Lama Zong Khapa di Pomaia (Pi). Docente di Craniosacrale al Master di medicina Integrata presso l’Università di Siena. Ideatore ed ispiratore della legge regionale toscana che per prima ha riconosciuto l’esistenza a livello istituzionale delle Discipline Bio-Naturali per il benessere e la salute (tra le quali il Bilanciamento Craniosacrale e lo Shiatsu), ho promosso negli anni svariate iniziative sociali pubbliche gratuite, sostenute e patrocinate dalla Regione Toscana, volte a divulgare pratiche aventi a che fare con il “prendersi cura” in modo naturale e non violento della persona. Componente del Consiglio d’amministrazione dell’Agenzia Regionale di Sanità Toscana, dal 2007 al 2011.

3 pensieri su “Biografia

  1. Gioachino è stato il mio insegnante di Shiatsu e Cranio Sacrale. La sua capacità di sprimersi per insegnare è frutto delle sue sofferenze e dei suoi percorsi per raggiungere uno stato di consapevolezza che le consente di comunicare attrav erso la parola con molta chiarezza. Così mi piacciono gl’insegnante e conduttori di salute, conoscere la salute attraverso i propri percorsi. Gioachino ti sarò sempre riconoscente. Grazie.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>